Adrimare nasce a Ravenna nel 1979 per volontà dei soci fondatori Daniele Folicaldi, Geremia Moschini e Vittore Comini.
Inizia la sua attività nel settore doganale fornendo servizi e assistenza nelle operazioni doganali per conto della propria clientela con l’ausilio dei doganalisti Daniele Folicaldi e Geremia Moschini, iscritti all’Albo dei Doganalisti di Bologna sin dal 1979.
L’esperienza e la professionalità conseguite nel tempo, ci hanno permesso di estendere le nostre attività su tutto il comparto logistico riferito allo scambio delle merci a livello internazionale.
Aggiornamento e formazione professionale continui sull’evoluzione della normativa doganale dell’Unione Europea, ci permettono di fornire alla nostra clientela, oltre ai servizi effettivi, anche la consulenza necessaria per l’intero settore del commercio estero.
Adrimare si avvale di personale scelto e qualificato, che segue la clientela supportandola in ogni esigenza e necessità.
La priorità aziendale è quella di sostituirci al nostro mandante in ogni segmento operativo, allo scopo di liberare le risorse della clientela da ogni attività e responsabilità sul servizio richiesto.
Tutti i reparti sono dotati di strumenti informatici innovativi, costantemente aggiornati all’attualità.
Per far fronte al costante aumento di lavoro, dovuto soprattutto all’apprezzamento e alla condivisione delle nostre risorse e finalità, Adrimare ha via via riorganizzato il proprio personale.
Nel 2013 è entrato in azienda Andrea Folicaldi, che fin da subito ha portato innovazioni importanti in campo informatico e operativo.
Nel 2014 abbiamo ampliato le nostre strutture e trasferito la sede amministrativa e operativa nei nuovi uffici di Via Pirano 36 a Ravenna.
Inoltre, per velocizzare le operazioni doganali più complesse, abbiamo aperto un secondo ufficio operativo situato all’interno delle aree portuali, nelle immediate vicinanze dei Terminal e della Dogana di Ravenna.