Lo scambio di merci a livello internazionale è divenuta una realtà sempre più vantaggiosa e necessaria per la crescita di un'impresa.
Stringere rapporti di import/export con altri imprenditori di diversa nazionalità, contribuisce ad estendere in tutto il mondo la rete della propria clientela. Per fare ciò è strategico affidarsi a compagnie di spedizionieri internazionali, che siano in grado di adempiere al servizio e di assistere il mittente in maniera adeguata. Adrimare è una di queste.
Si tratta di un'impresa con un'esperienza nei trasporti internazionali che procede da oltre trent'anni, durante i quali è andata incontro a sempre maggiori innovazioni tecnologiche nonché a importanti aggiornamenti multidisciplinari, per garantire ai propri clienti un servizio sempre affidabile e sicuro.
Gli spedizionieri doganali Adrimare gestiscono il trasporto via mare di merci di qualsiasi tipologia, organizzando lo stesso già dal momento della presa in carico e del trasporto interno via terra. Per poter fare ciò, è necessario avere una conoscenza completa delle normative doganali dei Paesi dell'Unione Europea e non solo, in modo tale da poter offrire al mittente anche un servizio di consulenza che sia altrettanto completo e strumentale per l'adempimento del servizio richiesto. Il personale messo a disposizione dall'azienda è adeguatamente preparato e costantemente aggiornato sugli sviluppi normatvi e tecnologici che risultano necessari per operazioni di questo genere. Infatti, l'azienda può fare affidamento anche su strumentazioni informatiche di ultima generazione, che contribuiscono ad assicurare un servizio sempre preciso e puntuale.
Le operazioni di import/export sono accompagnate da tutta una serie di adempimenti formali e burocratci che il mittente da solo non è in grado di effettuare. Il servizio offerto da questa azienda si contraddistngue per la sua completezza, dal momento che gli spedizionieri doganali Adrimare accompagnano il cliente in tutte le fasi dell'operazione da realizzare.
Tra gli ulteriori servizi offerti si rileva: